lunedì 21 settembre 2015

Klimt e il vet

Il mio gatto, quando va dal veterinario, ha la stessa identica espressione che ha il mio amico Marzio quando dico una stronzata. Quella faccia in cui si vede che sta pensando delle cose brutte su di te, ma evita di aprire bocca perchè non vuole ferire i tuoi sentimenti.
Quella che ha quando sembra chiedersi come fa ad avere amici così cretini. Lui, in genere, quando fa quella faccia lì non ti guarda negli occhi, ma sposta lo sguardo in terra e annuisce con la testa.
Gli ho mandato la foto di Klimt facendogli notare la somiglianza. Mi ha risposto, senza troppi giri di parole: "Tu non avresti quella faccia lì se B. ti abbandonasse a inizio agosto?"
In effetti.
Ad essere onesti, mi sono accorta che lui nelle foto ha sembre la faccia di quello con le palle girate. O dello psicopatico serial killer.

Klimt in una foto con la volontaria che si è presa cura di lui.
La volontaria, di fianco a lui, sorrideva tutta felice. Lui... beh...
lui aveva la sua solita faccia.

5 commenti:

  1. Klimt è un nome fantastico per un gatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ho poi scoperto a posteriori che Klimt era un appassionato di gatti. Era destino....

      Elimina
  2. I gatti...che creature meravigliose.Anche uno dei miei ha sempre la faccia da psicopatico.Il mio pirata senz'occhio.Quando presi il secondo micio,per settimane mi guardava da sotto il letto con odio,come chi sta progettando a come ucciderti per il tuo tradimento.Lo amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto: Klimt mi ha aiutato a capire che tutte quelle cose che girano su internet riguardo a gatti che progettano la morte del padrone hanno un fondo di verità. Dal veterinario poi ha fatto di quei numeri... Altro che gatto malato. Sono sempre stata abituata ai cani... nemmeno a loro piace andare dal veterinario, ma non ne ho mai visti che di botto si trasformavano in mostri a due teste assetati di sangue... Panico.

      Elimina
    2. Ahahahah!Il cane magari si avvilisce,ma difficilmente diventa satanico(tranne qualche piccoletto,tipo i Chihuahua,quelli sono inquietanti),il gatto....beh è la creatura del male per eccellenza :D

      Elimina