lunedì 29 giugno 2015

Mai più

Il mondo è bello perchè è variegato avariato.
Riagganciandomi ad un post di Charlie Brown...



Penso che nella loro, di lista, io sia al punto "mai più con una nevrotica spaccamaroni". C'est la vie...

5 commenti:

  1. Orpo, ma davvero li hai incontrati tutti ???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. Sono stati dieci anni di attiva ricerca nell'assurdo. Ora, durante quei dieci anni io non sono stata benissimo, sarò onesta, ma a posteriori sai quante risate?
      Il mitomane, ad esempio, mi portò ad uno dei nostri primi appuntamenti alcune righe spacciandole per pensieri suoi scritti all'età di 11 anni. Era anche un tipo silenzioso, quindi lasciava ampio spazio a ricami mentali su abilità letterarie alla Leopardi. I pensieri erano molto profondi ed erano scritti anche bene, soprattutto tenendo conto della giovanissima età. Figurati la mia sorpresa, anni e anni dopo, nel leggere Siddharta di Hesse e nel ritrovare proprio gli stessi pensieri, scritti nello stesso modo e usando addirittura la stessa punteggiatura... A domanda, il mitomane confermò che quelle cose le aveva scritte proprio lui e che il signor Hesse aveva, a quanto pare, per coincidenza scritto lo stesso in un suo notissimo libro. Le coincidenze nella vita, eh...
      A volte mi riguardo indietro e mi domando come ho potuto lasciarmi scappare uno così.

      Elimina
    2. azz, solo con la denuncia di plagio avreste potuto campare di rendita per parecchi anni

      Elimina
  2. Beh il mitomane è un vero fenomeno! Negare l'evidenza, sempre negare. MI chiedo anche io come hai fatto a fartelo scappare!

    RispondiElimina