venerdì 15 maggio 2015

E penso di essere arrivata a crederci un pochino anch'io, alla festa, come si può credere a una storia in un libro. Ogni tanto mi immaginavo come mi sarei vestita, e quanto avrei bevuto, e a che ora sarei venuta via. Se per tornare a casa avrei preso un taxi. Cose così. Alla fine mi sembrava di andarci davvero. Però nemmeno nella fantasia mi vedevo a parlare con qualcuno, alla festa. Ero sempre contenta di levarmi dai piedi.

- N. Hornby, Non buttiamoci giù.

3 commenti:

  1. Che bello questo libro, l'ho letto quest'autunno, dopo aver visto anche il film. Tra l'altro il personaggio di Maureen tra tutti è decisamente quella a cui mi sono affezionata di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo faticando un po'. Temo non sia tanto il libro in sè, quanto il periodo ad essere sbagliato. Troppo stress... a volte lo vivo come se andare avanti fosse quasi un dovere, per finirlo, più che un piacere, per staccare la spina, però ho paura di sospenderlo e farlo finire nel dimenticatorio. È il secondo libro di Hornby con cui va così. L'altro è stato "Tutto per una ragazza". Non riesco a capire se il problema è lo scrittore... eppure i suoi interventi su Internazionale li adoro...

      Elimina
  2. Che bello questo libro, l'ho letto quest'autunno, dopo aver visto anche il film. Tra l'altro il personaggio di Maureen tra tutti è decisamente quella a cui mi sono affezionata di più.

    RispondiElimina