domenica 5 febbraio 2017

I'm Tired Project

Volevo condividere con voi un progetto fotografico scoperto mesi e mesi fa che aveva catturato la mia attenzione, che avevo  messo da parte dicendo "Lo riguarderò" e che è finito seppellito da strati e strati di cose da studiare, da leggere, da guardare. Mi ricapita per le mani ora. Mai momento fu più appropriato. Mi è piaciuta l'idea di usare il proprio corpo come tela per scriverci i propri pensieri e il dare le spalle a ciò di cui siamo stanchi, quasi a evidenziare la grande fatica di dover avere sotto al naso certe situazioni/ persone/ giudizi che feriscono.
Ho pensato a cosa rendesse me stanca.
Molte cose, a dire il vero, come sventurati frequentatori del mio blog ben sanno, viste le molestie telefoniche e il lunghissimi messaggi che portano a orchite da stream of consciousness.

Sono stanca dell'aspettativa sociale implicita che una vera donna pensa a casa e si prende cura della famiglia. Anche se lavora 50 ore a settimana e sputa sangue per costruirsi una carriera.

Considerando che la consapevolezza è  il primo passo verso il cambiamento, mi sento già a metà strada.












Trovate QUI il sito del progetto

Nessun commento:

Posta un commento